Tu sei qui

Estate 2017 - A Masullas un calendario eventi per tutti

18.07.17

Masullas, Borgo Autentico e Comunità Ospitale, sta vivendo una stagione estiva ricca di eventi, inaugurata con la Festa patronale Sa Gloriosa 2017 e con la visita della Commissione Internazionale Unesco al monumento naturale Su Carongiu de Fanari.

Il borgo di Masullas presenta, per l'estate 2017, un ricco calendario eventi; un'estate masullese pensata per tutte le età.

 

Masullas è fra i Borghi Autentici d'Italia che partecipano al progetto "Passaborgo", iniziativa realizzata nell'ambito dell'Anno dei Borghi 2017. I visitatori che visiteranno le località aderenti a Passaborgo otterranno un "timbro" digitale presentando il quale sarà possibile beneficiare di un'offerta di ospitalità dedicata. Collezionare i timbri darà l'opportunità di diventare Viaggiatore dell'Anno dei Borghi 

 

Nell'estate masullese, sono diversi gli appuntamenti organizzati anche per bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni, grazie a Laboratori ed attività sportive a luglio e agosto.. 

In calendario il 21 luglio la tipica commedia sarda in lingua, amata sia dagli autoctoni che dai visitatori, curiosi di scoprire la cultura ospitante in tutte le sue forme.

Tra i protagonisti musicali il "Coro di Neoneli", in calendario il 22 luglio.

Il 5 agosto è prevista l'esibizione dei barzellettieri sardi, portatori di una antica tradizione legata all'improvvisazione, quella dei "trallaleri". 

Divertimento anche con la musica e la danza, tra serate di musica latino-americana (8 agosto), la quinta edizione del festival canoro masullese (26 agosto) e il reading musicale "Parole e musica sotto le stelle " (27 agosto).

Prevista per il 19 agosto la Sagra del maiale, per degustare un piatto importante della tradizione sarda, cucinato allo spiedo nella maniera tipica della zona della Marmilla. 

 

Per il programma completo si può visitare la pagina della Comunità Ospitale di Masullas.