Cammini

Sante Marie, il Cammino dei Briganti, un trekking di 7 giorni

Il Cammino dei Briganti è un trekking di 7 giorni con partenza e arrivo a Sante Marie (AQ) da percorrere in autonomia. Un cammino che segue le orme della Banda dei Briganti di Cartore tra la Val dei Varri, la Valle del Salto e le pendici del Monte Velino.
Borghi

Saluzzo estate nei musei

Per tutto il mese di agosto prosegue a Saluzzo l’iniziativa #Specialestate. Il venerdì sera dalle 21, alle 23,30 alternativamente i musei di Saluzzo saranno visitabili "in notturna" e a ferragosto, Chicche d'estate
RCNO

Le attività estive nella Comunità Ospitale di Pizzone (IS)

Il Borgo Autentico di Pizzone (IS) propone le iniziative di fruizione estiva tra natura, patrimonio culturale, sagre e sport. Tra le attività dal 29 luglio a tutto il mese di settembre, escursioni naturalistiche e visite guidate nell'area Archeologica di San Vincenzo al Volturno.
Borghi

Estate biccarese - Un pienone di eventi

Il Borgo Autentico di Biccari è pronto ad inaugurare la sua Estate biccarese, con un agosto ricco di iniziative culturali di ogni genere, tra cui la immancabile sagra della pizza a forno aperto, prodotto tipico per eccellenza.
Borghi

Suggestioni nel borgo – Estate 2017 a Barrea

Barrea un Borgo Autentico in provincia de l'Aquila, offre una programmazione estiva 2017 assai variegata: Suggestioni nel borgo; tra musica e concerti, mostre, attività sportive e sagre; tra queste la tradizionale Sagra degli orapi.
Borghi

Estate 2017 - A Masullas un calendario eventi per tutti

Masullas, Borgo Autentico e Comunità Ospitale, sta vivendo una stagione estiva ricca di eventi, inaugurata con la Festa patronale Sa Gloriosa 2017 e con la visita della Commissione Internazionale Unesco al monumento naturale Su Carongiu de Fanari.
Biodiversità

Riconoscimento Unesco alla Faggeta di Monte Raschio (Oriolo Romano)

Il venerdì 7 luglio 2017 a Cracovia la Commissione Unesco ha deliberato l'iscrizione a Patrimonio dell'Umanità della Faggeta vetusta di Monte Raschio sita all'interno del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano di cui il territorio di Oriolo Romano fa parte.