Tu sei qui

Ripartire dal turismo a bassa densità, ne parliamo il 2 giugno

25.05.20

Il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica, Vogliamo bene all'Italia e partecipiamo al seminario online di Alleanza per la Mobilità Dolce (AMODO) a partire dalle 18.00, per ripartire dal turismo sostenibile a bassa densità.

Il 2 giugno prossimo, nell'ambito dell'iniziativa Voler bene all'Italia, giornata di orgoglio dei piccoli comuni, Legambiente e l’Alleanza per la Mobilità Dolce (AMODO) organizzano un seminario online incentrato sulla necessità di ripartire dal turismo sostenibile a bassa densità, vivendo la natura e i piccoli borghi. Un momento di confronto e di approfondimento che ruoterà attorno all’appello lanciato il 22 aprile scorso dalla stessa AMODO della quale siamo soci fondatori.

Un evento, quello del 2 giugno prossimo, in cui si parlerà di turismo di prossimità, di attività all’aria aperta, di mobilità dolce a piedi ed in bicicletta, fondamenti di un turismo sostenibile nei piccoli comuni e nelle aree interne, nei parchi e nelle oasi naturali. Fra gli interventi quello della nostra Presidente Rosanna Mazzia. Questi, nei dettagli, i relatori del seminario:

Alessandra Bonfanti, Legambiente e responsabile Voler bene all’Italia 
Maurizio Davolio, Presidente A.I.T.R Associazione Italiana Turismo Responsabile
Rosanna Mazzia, Sindaca di Roseto Capo Spulico e Presidente Borghi Autentici d’Italia 
Gianfilippo Mignogna, Sindaco di Biccari e Vice Presidente Borghi Autentici d’Italia
Alessandro Porco, Sindaco di Aprigliano in Calabria
Arianna Fabri, Direttore Marketing Promozione e Sviluppo Associativo, Touring Club Italiano 
Vincenzo Santoro, Responsabile Cultura e Turismo di ANCI
Agostino Agostinelli, Consiglio direttivo Federparchi 
Enrico Della Torre, Ideatore Appennino Bike Tour 


Modera, Anna Donati, Portavoce Alleanza Mobilità Dolce 

Appuntamento dalle 18.00 alle 19.30, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di IT. A. CÀ per provare a pianificare insieme le nostre "nuove fasi di vita" all’insegna della sostenibilità ambientale e di una fruizione turistica del territorio attenta e coscienziosa.