Tu sei qui

Rinnovo componenti della Delegazione Regionale Sardegna

07.08.19

Rinnovati i componenti nella Delegazione sarda dei Borghi Autentici d'Italia. Gianbattista Ledda confermato Delegato Regionale. Un augurio di buon lavoro ai nuovi o rinnovati componenti.

Nel mese di giugno 2019 l’Assemblea Regionale degli associati all'Associazione Borghi Autentici d'Italia della regione Sardegna, ha eletto i componenti della nuova Delegazione che durerà in carica tre anni.  In rappresentanza delle diverse aree dell'Isola sono stati eletti:

  • Mansueto Siuni, Sindaco del Comune di Masullas.
  • Franca Mascia, Consigliere del Comune di Sorradile
  • Antonio Carboni,Sindaco del Comune di Banari
  • Gianbattista Ledda, Sindaco del Comune di Sennariolo 
  • Rosalba Deiana, Sindacodel Comune di Elini
  • Andrea Altea, Assessore al Turismo del Comune di Aggius
  • Flavia Loche, Sindaco del Comune di Tonara.

Deiana, Altea e Loche fanno altresì parte del Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Borghi Autentici, con Presidente Rosanna Mazzia, eletto a marzo 2019.

Gianbattista Ledda durante la prima riunione della Delegazione, è stato confermato Delegato Regionale anche per il triennio 2019-2022.

Nel corso dell'Assemblea si è parlato dei progetti condotti in questi anni in Sardegna grazie alla partecipazione all'Associazione BAI e di quelli presentati in questa programmazione alla Regione Sardegna e che hanno visto una prima prenotazione di risorse per proseguire alcune attività del progetto Comunità Ospitali.

Tra gli interventi Mansueto Siuni, Sindaco di Masullas, Renzo Soro (Presidente del Comitato Etico Nazionale dell'Associazione), Giovanni Santo Porcu, Sindaco di Galtellì, Antonio Carboni, Sindaco di Banari e Luciano Mazzoni Benoni direttore della Fondazione Futurae. Siuni e Mazzoni sono intervenuti in particolare per approfondire l'opportunità derivante dalla possibile nascita di un'impresa sociale a servizio delle Comunità Ospitali sarde.

Ha concluso l'Assemblea la Presidente Rosanna Mazzia, ringraziando per l’accoglienza il Sindaco di Masullas, Mansueto Siuni, la Delegazione e i diversi amici che negli anni hanno lavorato sui concetti e la visione dell'Associazione Borghi Autentici. La Presidente ha sottolineato come la rete Borghi Autentici in Sardegna sia una realtà matura e propositiva.