Tu sei qui

Premio Letterario Galtellì: celebrando Grazia Deledda

15.04.17

E' stata indetta la nuova edizione del Premio Letterario Galtellì, dedicato alla famosa scrittrice Grazia Deledda: avete tempo fino al 15 aprile per partecipare.

Il  borgo autentico di Galtellì, in Sardegna, ha indetto la seconda edizione del Concorso internazionale di prosa dedicato alla celebre scrittrice sarda Grazia Deledda, che nel 1927 vinse il Premio Nobel per la letteratura. Il Premio Letterario Galtellì 2017 è un'occasione unica per tutti gli aspiranti scrittori che abbiano voglia di mettersi alla prova, dimostrando il proprio talento e le proprie capacità. Canne al vento, il capolavoro di Grazia Deledda pubblicato nel 1913, è il romanzo scelto all’interno della grande produzione deleddiana, per ispirare gli scrittori partecipanti al Concorso.

 

La Giuria selezionerà cinque scrittori, tre internazionali e due italiani, più due per la sezione in lingua sarda, che saranno invitati in Sardegna per la Cerimonia di premiazione, che si terrà durante il week end dal 23 al 25 giugno 2017. Il vincitore del Concorso letterario sarà annunciato nel corso della medesima cerimonia. Se avete voglia di partecipare a questo bellissimo evento letterario, avete tempo fino al 15 aprile: qui potete trovare tutte le informazioni utili.