Tu sei qui

Minervino Murge, fiera della cultura

10.07.15
Tra venerdì 24 e domenica 26 luglio il Borgo Antico "Scesciola" di Minervino Murge (Bt) ospiterà la prima

Un evento pensato all’interno dello strumento di partecipazione alla vita cittadina dei giovani minervinesi per valorizzare il territorio riscoprendo le antiche tradizioni e costumi così da poter creare un dialogo tra le varie generazione sfruttando la rete delle associazioni di volontariato e di tutte le agenzie educative presenti sul territorio.

Il weekend vedrà la città di Minervino ed i suoi abitanti immersi in iniziative artistiche di ogni genere dalla musica alla letteratura per poi arrivare, domenica 26, alla pittura con il ritorno di un'estemporanea dal titolo “I colori della Murgia”. La manifestazione è aperta a tutti gli artisti del Mezzogiorno d’Italia.

"L’intento dell’estemporanea - sottolinea la presidente del forum giovani Lorenza Lobascio - è quello di mettere in luce, ancora una volta, l’inscindibilità del connubio arte-territorio ed è per questo motivo, che agli artisti sarà richiesto di rappresentare gli scorci del paese che ritengono più caratteristici delle nostre tradizioni e dei nostri costumi".

Il bando è consultabile sul sito http://www.comune.minervinomurge.ba.it/

 

facebook_orizzontale_BAI