Tu sei qui

Sicilia: previste nuove adesioni alla Associazione Borghi Autentici

11.02.19

Giovedì 7 febbraio 2019 a Campofelice di Roccella (PA) il Sindaco di Castelbuono, Mario Cicero, ha incontrato un gruppo di Sindaci dei Comuni Siciliani interessati ad aderire alla nostra Associazione

Questo nuovo incontro a Campofelice di Roccella (PA) segue quello svoltosi a Blufi (PA) martedì 25 settembre 2018 per presentare l'Associazione Borghi Autentici e la mission espressa nel nostro Manifesto.

Ha indetto la riunione di giovedì 7 febbraio 2019, presso l'Aula Consiliare di Campofelice di Roccella, il Sindaco di Castelbuono, Mario Cicero, con l'intento di consolidare nel breve periodo i nuovi ingressi nell'Associazione Borghi Autentici. Erano presenti i Sindaci dei Comuni di Pollina, Campofelice di Roccella, Petralia Sottana, Isnello, Castelbuono, Tusa, S. Mauro Castelverde, Cammarata, Giuliana, Corleone, Vicari, Bisaquino, Prizzi, Bompietro e Scillato.

I Sindaci presenti hanno dimostrato interesse e volontà di aderire all'Associazione entro il mese di Marzo 2019. "Il percorso che si sta avviando in Sicilia permetterà di rafforzare il protagonismo delle nostre Comunità, così si è espresso Mario Cicero, dando l'opportunità al mondo delle imprese, delle professioni, della cultura, del volontariato, di interfacciarsi con esperienze sia regionali che nazionali. Infatti solo se si da' voce alle istanze dei nostri territori e si portano avanti buone pratiche ambientali, amministrative, sociali ed economiche, potremo essere sicuri di diventare sempre di più attrattori turistici, di quel turismo internazionale che va alla ricerca del “bello” e dell'Eccellenza".