Tu sei qui

Salva la goccia 2020

10.04.20

Continua la campagna “Salva la goccia” promossa da Green Cross e patrocinata dai Borghi Autentici d’Italia

Più di due miliardi di persone nel mondo vivono in Paesi che soffrono di forte stress idrico. La situazione è destinata a peggiorare con l'aumento della popolazione e della domanda di acqua e con il crescere degli effetti dei cambiamenti climatici. In queste settimane di forzato isolamento domestico, inoltre, il consumo idrico è destinato ad incrementarsi ulteriormente, non fosse altro che per pulire gli spazi di vita e di lavoro, per igienizzare le superfici, per disinfettare oggetti e ambienti.

Diventa dunque di fondamentale importanza ridurre gli sprechi e i consumi incontrollati di acqua, diffondendo buone pratiche e azioni di resistenza-resilienza. Continuerà, allora, fino al 22 aprile prossimo la campagna “Salva la goccia 2020” promossa da Green Cross con il sostegno di RB Hygiene Italia e con il patrocinio, tra gli altri, della nostra associazione, del CONI, del Centro Sportivo Italiano, dell’Associazione Comuni Virtuosi e dell’agenzia giornalistica Dire.

Per partecipare a #salvalagoccia è sufficiente realizzare un’azione virtuosa di risparmio idrico, scattare una foto o girare un video che la documenti e poi postarla sui propri profili social, sulla pagina Facebook Salva la Goccia oppure comunicarla alla mail progettiducativi@greencross.it. Una sfida educativa tra “paladini” di buone pratiche, per acuire la sensibilità di ciascuno nei confronti della risorsa più importante della Terra. Per l’occasione Green Cross ha stilato altresì un breve decalogo di buone abitudini volte a diminuire il consumo giornaliero di acqua, consultabili in questi spazi.