Tu sei qui

Presentazione della Legge della Regione Lazio sulle Cooperative di Comunità

06.04.21

Il prossimo 9 aprile alle 16:30 un webinar apposito per illustrare la legge approvata dal Consiglio Regionale del Lazio sulle Cooperative di Comunità.

Nello scorso mese di febbraio il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la proposta di legge n. 126 del 7 marzo 2019 “Disposizioni in materia di cooperative di comunità”, d’iniziativa della consigliera Eleonora Mattia e dei consiglieri Salvatore La Penna ed Emiliano Minnucci. La legge regionale si compone di 11 articoli e detta disposizioni in un ambito carente di apposita normativa nazionale specifica. Il progetto delle cooperative di comunità ha lo scopo di valorizzare le comunità locali cercando di stimolare l’autonoma organizzazione dei cittadini, chiamati a produrre beni e servizi in chiave sussidiaria e solidale e accrescere le opportunità lavorative nei territori.

Per meglio illustrare la suddetta legge, il prossimo 9 aprile alle ore 16.30 l’Associazione Borghi Autentici d’Italia organizza un webinar apposito a cui prenderanno parte:

- Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione - Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio Regionale del Lazio.

- Ivan Stomeo, Presidente Fondazione Futurae Onlus, componente Consiglio Direttivo Associazione Borghi Autentici d'Italia

- Rosanna Mazzia, Sindaca di Roseto Capo Spulico, Presidente Associazione Borghi Autentici d'Italia

- Maurizio Capelli, Associazione Borghi Autentici d'Italia

Modera: Emanuele Rallo, Sindaco di Oriolo Romano, componente del Consiglio Direttivo Associazione BAI.

 

QUI il link per registrarsi. Diretta Facebook sulla PAGINA dell'Associazione.