Tu sei qui

Non è con la scure o con le fucilate, che si demolisce la democrazia

31.01.19

Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio è stato sparato un colpo di fucile verso il Municipio di Galtellì. Il Sindaco Giovanni Santo Porcu "non è con la scure o con le fucilate, che si demolisce la democrazia"

Durante la notte tra il 29 e il 30 gennaio un colpo di fucile è stato diretto verso la finestra di un ufficio del Municipio di Galtellì, uno dei nostri  borghi più attivi e partecipativi della Sardegna. Non ci sono stati feriti, ma l'accaduto ha scosso profondamente la piccola comunità.

Il Sindaco Giovanni Santo Porcu ha convocato un Consiglio Comunale straordinario per oggi 31 gennaio alle 19.00 presso la sala dell'anfiteatro comunale, invitando tutta la cittadinanza a presenziare perchè vuole capire, ascoltare, confrontarsi come sempre e ancora una volta con la sua comunità in relazione a questo atto di oltraggio alla "casa di tutti" .

<<Io non so veramente cosa pensare, ma son fermamente sicuro che non è con la scure o con le fucilate, che si demolisce la democrazia....>>, troviamo questo suo pensiero nei post su FB ai quali il Sindaco ha affidato anche altri commenti sull'accaduto ed anche al precedente atto intimidatorio a lui diretto con la vandalizzazione di circa 700 piante della sua vigna.

Siamo vicini a Giovanni Santo e alla Comunità di Galtellì, condannando questi atti deplorevoli!