La Comunità Ospitale di Masullas è in fiore
Dal 2 Maggio al 17 Giugno il Borgo Autentico e Comunità Ospitale di Masullas valorizza il Borgo con i fiori attraverso il concorso Masullas in fiore. Scopri come partecipare!
Il Borgo Autentico di Masullas, in collaborazione con il CEAS Masullas (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) e Associazione Borghi Autentici d'Italia dà il via alla terza edizione del concorso Masullas in fiore!
Lo scopo del concorso è valorizzare l’immagine del paese e promuovere il senso di appartenenza della Comunità attraverso l'utilizzo dei fiori. I fiori hanno una valenza estetica capace di migliorare l’immagine di un vicolo, un ingresso o una finestra.
Le domande di iscrizione per partecipare al concorso debitamente compilate, dovranno essere consegnate a mano, al del CEAS Masullas - Parte Montis nei giorni e orari di apertura, a partire dal 18/04/2017 fino alle ore 12 del 30/04/2017. La competizione e le relative operazioni di valutazione, si svolgeranno a partire dal 02/05/2017 al 17/06/2017.
Scarica il bando di partecipazione in allegato
Il concorso Masullas in Fiore 2017 è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Borgo e si divide nelle seguenti categorie:
“Davanzale Fiorito”: rivolto ai privati cittadini, nell’ambito della propria abitazione, inserita all’interno del centro urbano. Si potranno abbellire davanzali, balconi, terrazze, soglie, ingressi o altri particolari abitativi esterni (es. mura di cinta, scale, scorci, ringhiere, ecc.), visibili dalla pubblica via (sono esclusi i cortili);
“Angolo Fiorito” : rivolto ai privati cittadini, imprese, esercizi commerciali e associazioni che con il sistema “Adotta una Fioriera” potranno abbellire una fioriera o area pubblica in generale (fontane, scalinate, ecc., di balconi, davanzali o particolari di edifici pubblici o di culto come scale, scorci, vicoli, ringhiere, piazze , ecc.)
La domanda di iscrizione al Concorso dovrà essere compilata mediante l’apposito modulo, disponibile presso la sede del CEAS Masullas - Parte Montis, sito nei locali dell’Ex Convento, nei giorni e orari di apertura (dal mercoledì alla domenica, ore 10-12/16-19) oppure presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.
Il Regolamento sarà visionabile in versione cartacea presso gli uffici del Comune di Masullas e la sede del CEAS e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Masullas www.comune.masullas.or.it.
La Giuria procederà ad un sopralluogo presso le abitazioni, gli scorci e gli angoli partecipanti al Concorso, per la loro valutazione. La classifica finale sarà visionabile nell’albo pretorio del Comune di Masullas.
Ai primi classificati per categoria verranno riconosciuti premi in denaro da utilizzare mediante l'acquisto di attrezzature per giardino, fiori e piante presso negozio convenzionato