Tu sei qui

Sabato
29.10
fino al
30.10.2016
Puglia
Minervino Murge

Sagra del Fungo Cardoncello

Il borgo autentico di Minervino Murge (Bt) organizza per il fine settimana del 29 e 30 ottobre la XXII edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, fiore all’occhiello della gastronomia minervinese.

Proseguono incessanti i lavori per la realizzazione della Sagra del Fungo Cardoncello che quest’anno giunge alla XXII edizione.

Il fungo cardoncello, simbolo dell’autunno murgiano, è un prodotto molto rinomato nel Meridione oltre ad essere fiore all’occhiello della gastronomia minervinese.

La sagra, che da tradizione si svolge nell’ultimo week end di ottobre, è frutto dell’interazione di ben sei realtà appartenenti al territorio della Murgia: Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Poggiorsini, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge.

Esorbitante il numero di stand che hanno già richiesto di aderire alla manifestazione. Ad arricchire l’evento inoltre è stata confermata la presenza di ospiti d’onore.  

Il 29 ottobre alle ore 21.00 si esibirà Edoardo Vianello, talentuoso cantautore italiano, in cima alla vetta per il numero di dischi venduti nel corso della sua carriera (circa 60 milioni di copie).

Il 30 ottobre alle ore 21.00 sarà ospite la Rimbamband con lo spettacolo musicale "Il sol mi ha dato alla testa”: cinque straordinari musicisti che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano. Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile. La Rimbamband proporrà uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, in una dimensione nuova e mai esplorata…

L’appuntamento, organizzato interamente dalla ProLoco con il Patrocinio del Comune di Minervino Murge, accoglierà una vasta gamma di eventi che accontenteranno tutti i gusti e fasce di età.

Anche per il giorno 31 ottobre è prevista un’ulteriore iniziativa “La cena con delitto” organizzata dalla Proloco in collaborazione con la compagnia Ananke presso la palestra dell'ex liceo. I partecipanti saranno chiamati ad individuare il colpevole di un omicidio ambientato a Minervino Murge negli anni '30. Un successo che si rinnova di anno in anno e che porrà Minervino al centro dell’attenzione di molti visitatori.

Per info è possibile contattare la Proloco dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle ore 20.30 al numero 0883 691291 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: minervinoproloco@libero.it. 

minervino murge sagra del fungo cardoncello