Tu sei qui

Scurcola Marsicana: 27 marzo seminario regionale

14.03.17

La sala consiliare del Comune di Scurcola Marsicana ospita, lunedì 27 marzo 2017, un seminario di formazione e ascolto che coinvolge tutti i comuni abruzzesi del progetto Comunità Ospitali - Rete Nazionale.

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia e l’Associazione Italiana Turismo Responsabile - partner del progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali - R.N.C.O. (cofinanziato dal MIBACT - D.M. 13.12.2010) - organizzano un semiario di approfondimento dedicato agli operatori e alle associazioni locali dei comuni coinvolti nel progetto.

Roberto Dati, scuola di formazione AITR, proporrà ai partecipanti un approfondimento attorno a strategie e metodi di accoglienza locale che evidenzino la sostenibilità e l'innovazione delle destinazioni "Comunità Ospitali" di: Barrea, Fara San Martino, Pizzone, Sante Marie, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Scurcola Marsicana.

Turismo esperienziale, sharing economy, responsabilità di chi ospita e di chi viene ospitato, sono alcuni fra i temi che verranno affrontati in un seminario che vuole essere di ascolto, scambio di esperienze e di conoscenza fra i diversi operatori della rete regionale delle Comunità Ospitali.

 

Programma della giornata, presso la Sala Consiliare del Comune di Scurcola Marsicana

Ore 15.00: inizio dei lavori

Ore 18.30: chiusura dei lavori

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite e-mail a solinas@borghiautenticiditalia.it con il modulo scaricabile qui entro il 23/03/2017

 

Per informazioni

Contattare l'assistente tecnico del progetto: dott.ssa Giuseppina Solinas

tel. 0524 587185

e-mail solinas@borghiautenticiditalia.it