Tu sei qui

RNCO, nuovo incontro a Pizzone

09.02.15

Il piccolo borgo molisano continua la sua scalata per divenire una destinazione di turismo responsabile e sostenibile, entrando nella rete delle Comunità Ospitali italiane. A seguito dei primi incontri avvenuti negli scorsi mesi con l’assistenza tecnica del dott. Alberto Renzi, continua il percorso che vede l’Amministrazione e gli operatori del territorio impegnati nella condivisione di una unica strategia di sviluppo e promozione turistica.

Il prossimo incontro è quindi fissato per lunedì 16 febbraio alle ore 15.30, nella sala del Consiglio Comune, per presentare la seconda fase del piano di lavoro condiviso:

  • Promozione multimediale delle aziende aderenti al progetto
  • Anima del territorio (menù a km 0 e promozione dei prodotti tipici locali)
  • Cartellone unico degli eventi di associazioni, aziende ed enti territoriali
  • Comunicazione coordinata e integrata per massimizzare la promozione della comunità ospitale con il supporto della rete di operatori, associazioni e cittadini.

All’incontro, oltre al Sindaco Letizia di Iorio, all’assistenza tecnica BAI rappresentata dal dott. Alberto Renzi e da altri membri dell’Amministrazione, sarà presente anche il consigliere regionale Domenico Di Nunzio, già presente nei precedenti incontri, per sostenere e promuovere tale percorso di assoluto carattere innovativo per una piccola realtà come quella di Pizzone.

Pizzone è un Comune di appena 329 abitanti, ma immerso in un paradiso naturale di estrema bellezza, nelle montagne appenniniche del vicino Parco Nazionale d’Abruzzo. Un piccolo borgo molisano che racchiude in sé tutta l’essenza dell’ospitalità e dell’accoglienza di quell’Italia minore, ancora tutta da scoprire.