Tu sei qui

A Pizzone un incontro per la Comunità Ospitale

27.06.16

Anche nella comunità ospitale di Pizzone (Is) è tutto pronto per aprire la stagione turistica e accogliere i viaggiatori nel borgo e alla scoperta del meraviglioso paesaggio che lo circonda: mercoledì 22 giugno si è svolto in Comune un incontro dedicato proprio alla Comunità Ospitale.

All'incontro hanno preso parte, oltre Letizia Di Iorio, Sindaco neoeletto del comune di Pizzone, anche Teodoro Santilli Sindaco di Rocchetta a Volturno e Gabriel Paolone Consigliere del Comune di Cerro a Volturno. Tale partecipazione sta a significare che i comuni dell'Alta Valle del Volturno intendono lavorare insieme per valorizzare il loro territorio e puntare sul turismo sostenibile quale opportunità per le popolazioni residenti.

Durante l’incontro, a cittadini, operatori e associazioni locali sono stati presentati gli strumenti di comunicazione della Comunità Ospitale: nel corso della serata sono stati illustrati ai presenti il  catalogo delle esperienze di viaggio che sarà possibile vivere a Pizzone e la campagna che lancerà e promuoverà le CO. In particolare, è già attiva la nuova pagina Facebook dedicata alle destinazioni di viaggio autentico.

Inoltre, i relatori hanno sottolineato che la comunità ospitale di Pizzone a breve avrà un proprio sito web dedicato alla valorizzazione e alla promozione territoriale, che tra poco sarà online e attivo a tutti gli effetti: pizzone.comunitaospitali.it

Infine, è stata presentata la landing page del nuovo sito dedicato alle comunità ospitali della Rete BAI, che verrà attivato a partire dal 30 giugno: www.comunitaospitali.it