Tu sei qui

I passi della #festaBAI2015 | Valore in rete

20.07.15
Nella mattinata di domenica 28 giugno si è svolto presso la ex caserma Mario Musso a Saluzzo (CN) il primo convegno nazionale sul progetto “Valore in rete”. All’incontro hanno partecipato il Segretario Generale Borghi Autentici d’Italia, dott. Maurizio Capelli, l’architetto Antonio Cardelli, il tecni

L’incontro ha inizio con l’introduzione del Segretario Generale che, di fronte a un pubblico composto principalmente di sindaci, illustra la genesi del progetto, iniziato nei primi mesi dell’anno, attraverso un’esposizione della metodologia adottata e dei prossima passi previsti.

In seguito prende parola l’architetto Cardelli per presentare i dati, raccolti da Davide Traversi, riguardanti Comuni e immobili fino ad ora candidati all’interno del progetto. Un’analisi utile a comprendere lo stato dei lavori e la realtà immobiliare presente nella rete dei Borghi Autentici.

La seconda parte dell’incontro è impostata sull’esposizione degli strumenti tecnici che il progetto prevede di adottare. L’avvocato Monaco illustra la normativa vigente in merito alla valorizzazione immobiliare e introduce le agevolazioni, fiscali e normative, previste dalla norma stessa. Il dott. Ottina presenta Prelios SGR, una società di gestione e risparmio tra le leader del mercato immobiliare nazionale, che ha manifestato interesse in merito al progetto “Valore in rete”.

Ottina ha illustrato il modus operandi e le aspettative che la società che rappresenta appone in un progetto come quello promosso da Borghi Autentici.

A conclusione delle esposizioni è nato un confronto, tra i Sindaci presenti e i relatori, in merito a dettagli e casi specifici che un progetto di tale complessità suscita.

Scopri di più sul progetto Valore in rete...

 

facebook_orizzontale_BAI