Tu sei qui

Fossato di Vico, primo incontro RNCO

25.03.15

All’interno del Teatro civico di Fossato di Vico, lo scorso 18 marzo si è tenuto il primo incontro con la cittadinanza riguardo il progetto sul turismo “Rete Nazionale delle Comunità Ospitali”, promosso dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia e, a suo tempo, approvato dall’Amministrazione Comunale.

Numerosa è stata la partecipazione della cittadinanza. Sono intervenuti il Sindaco Avv. MoniaFerracchiato, il consigliere Lorenzo Polidori, referente del progetto, Alberto Renzi, esperto in marketing territoriale e rappresentante dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, il Ten. Felice Del Ventura, Responsabile dell’Ufficio Commercio – SUAPE del Comune di Fossato di Vico e Liana Cerbella, istruttore Ufficio Commercio (questi ultimi supporteranno l’Amministrazione nel progetto), i parroci don Angelo e don Jean Claude, il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri, Maresciallo Capo Claudio Zeni.

Tutti gli intervenuti hanno espresso la loro soddisfazione nei confronti del progetto e l’auspicio che esso si concretizzi, ma solo se ci sarannola partecipazione e collaborazione da parte dei fossatani.

I presenti sono stati coinvolti sin da subito nelle attività di progetto. Ai cittadini è stato chiesto di mettersi nei panni dei turisti, indicando quali esperienze poter realizzare nel territorio fossatano e nei dintorni. Tali indicazioni saranno utilissime per costruire pacchetti turistici di varia natura.

Inoltre,per la buona riuscita del progetto,è stata annunciata l’attivazione del Comitato Operativo della Comunità Ospitale, formato dagli operatori, dalla cittadinanza, dall’Amministrazione e dall’Associazione Borghi Autentici.

Ora ci si prepara per il prossimo incontro.

Visita la pagina del progetto RNCO