Tu sei qui

Casalbuono, un nuovo incontro per la comunità ospitale

10.05.16

Proseguono nella comunità ospitale di Casalbuono (Sa) i lavori nell’ambito del progetto RNCO – Rete Nazionale delle Comunità Ospitali: l’ultimo incontro si è svolto giovedì 5 maggio e ha visto la partecipazione di referenti del percorso, operatori turistici e produttori del territorio.

L’incontro ha avuto come obiettivo principale quello di riunire il Comitato di Pilotaggio della comunità ospitale, il referente dell’amministrazione comunale e il tutor dell’ospite per ragionare insieme su quanto realizzato finora e sui nuovi passi da attuare nella creazione e nel lancio della destinazione turistica.

Tra gli argomenti trattati durante l’incontro, hanno assunto particolare rilevanza la definizione del logo e dello slogan della comunità ospitale, che saranno l’elemento distintivo della destinazione, ciò che la renderà riconoscibile agli occhi dei locali ma soprattutto dei viaggiatori. Si è molto ragionato sia sul logo che sullo slogan e quest’ultimo verterà su concetti importanti per una destinazione turistica che si definisce “comunità ospitale”, quindi sull’accoglienza, sulla semplicità, sul benessere e sulla presenza di una natura in grado di emozionare.

Una volta affrontati gli argomenti legati a branding e comunicazione, si è passati alla definizione del sistema attrattivo locale e dei prossimi passi da realizzare per rendere Casalbuono una vera comunità ospitale pronta ad attrarre e ospitare viaggiatori alla ricerca della sua atmosfera unica.