Tu sei qui

Assemblea Nazionale dei Borghi Autentici a Oriolo Romano

05.03.17

Il 24 e il 25 marzo il borgo autentico di Oriolo Romano ospiterà l'Assemblea nazionale dei Borghi Autentici: un' opportunità per confrontarci sul tema del 2017 anno dei borghi italiani.

Il borgo autentico di Oriolo Romano, situato in provincia di Viterbo, ospiterà l'Assemblea nazionale dei Borghi Autentici che si terrà il 24 e 25 marzo presso Palazzo Altieri. Durante il pomeriggio di venerdì, si terrà una sessione pubblica, aperta a tutti, in cui ci confronteremo su un tema importantissimo: il 2017 anno dei borghi italiani

 

 

Le comunità dei borghi sono chiamate a nuove sfide: partendo dal vasto patrimonio culturale, artistico, ambientale e produttivo, è indispensabile condividere una nuova strategia che faciliti la messa a punto di un sistema di valorizzazione competitivo, sostenibile e basato sul protagonismo delle realtà locali. 

 

Durante l'inaugurazione dell'anno dei borghi che si è tenuta mercoledì 15 febbraio a Castel Sant'Angelo, il Ministro Franceschini ha ribadito che con questa iniziativa si intende valorizzare l'importante patrimonio sociale, ambientale, storico e culturale dei borghi che costellano in nostro Paese. L'Assemblea nazionale dei Borghi Autentici sarà un'occasione per confrontarci sulla grande sfida che i nostri territori hanno scelto di accettare e durante la sessione pubblica interverranno anche diverse Autorità Nazionali. Per maggiori informazioni, potete leggere l'approfondimento sul blog.