Tu sei qui

Giovedì
22.09
Sardegna
Sennariolo

Solidarietà: una cena di beneficienza per i paesi colpiti dall'incendio

Il borgo autentico di Sennariolo (Or) organizza per il 22 settembre una cena di beneficienza il cui ricavato sarà devoluto, come atto di solidarietà, ai paesi colpiti dall’incendio del 24 agosto 2016 tra Planargia e Montiferru.

Il 24 agosto è stato infatti un giorno terribile per tante comunità del nostro paese: mentre nel centro Italia il devastante terremoto radeva al suolo paesi e metteva in ginocchio intere comunità locali, in Sardegna, tra Planargia e Montiferru, un incendio bruciava tremila ettari di campagna.

Le persone colpite da questa calamità, però hanno dato subito prova di volersi rialzare e riprendere la propria vita in mano.

Questa dimostrazione di coraggio non ha lasciato indifferenti le persone vicine al disastro, anche se non colpite in prima persona.

Chi più chi meno, molti hanno dato una mano per far sì che chi avesse bisogno si potesse rimettere in sesto.

In questa gara di solidarietà arriva l'idea originale del trio di chef composto da Leonardo Marongiu, Elia Saba e Gianluca Delrio, a dimostrazione che chiunque a suo modo può, se veramente vuole, dare una mano d'aiuto.

I tre chef hanno organizzato una cena dai sapori tipici del Montiferru, tre portate affiancate dai vini della cantina Angelo Angioi di Magomadas, e dalla cantina vitivinicola del Montiferru di Santu Lussurgiu: il ricavato sarà devoluto al territorio colpito attraverso le amministrazioni comunali coinvolte.

La location scelta sarà ”La Rosa dei Venti” nel borgo autentico di Sennariolo, per dar modo a chiunque partecipi di assaporare gustose rivisitazioni di piatti tipici godendo di un splendido panorama naturale.

La cena si terrà il 22 settembre, per chiunque volesse contribuire a questa causa, l'offerta minima è di venti euro (per info e prenotazioni: Gianluca 3490683862; Leonardo 3336967325).

Questa bella iniziativa è la dimostrazione che i territori e le comunità possono lavorare insieme per sostenersi, aiutandosi nei momenti di difficoltà e creando una rete di supporto reciproco concreto e sentito.

È in questa stessa ottica che l’Associazione Borghi Autentici d’Italia sta portando avanti due diverse iniziative di solidarietà in favore delle comunità terremotate: una raccolta di donazioni e “Cucinato col cuore”, che coinvolge i ristoranti di tutta la rete.