X Cicloturistica della Castagna a Sante Marie
Domenica 27 Ottobre parte dal Borgo Autentico di Sante Marie la X edizione della Cicloturistica della Castagna. Un evento sportivo che coinvolge i tanti amanti della mountain bike e delle attività all'aria aperta.
Domenica 27 Ottobre alle ore 9.30 dalla Piazza Aldo Moro di Sante Marie parte la X edizione dell'iniziativa Cicloturistica della Castagna, organizzato dall'ASD Sport Emotion con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Sante Marie.
Si tratta di un'iniziativa di grande valore perché coniuga il benessere fisico con quello piscologico e consente di conoscere un territorio suggestivo attraverso l'attività sportiva. Si sviluppa, infatti, attraverso tre diversi percorsi su tre livelli differenti ( Full 40 Km, Full 30 Km e Family 15 Km). Ogni percorso segue un tracciato o un sentiero differente: Sentiero dei Briganti, Sentiero di Corradino e l'antica via Reate-Alba Fucens di epoca preromana. Sarà così possibile ai partecipanti attraversare paesaggi boschivi, castagneti, antichi borghi, il castello di Scanzano e la Valle Macina, le fonti d'acqua naturali e reperti archeologici.
Una serata goliardica enogastronomica precederà la Cicloturistica. Il 26 Ottobre, infatti, i partecipanti saranno allietati con una cena conviviale per ciclisti ed accompagnatori accompagnata dal gruppo musicale I Briganti del Cartore.
Come lo scorso anno, inoltre, per gli accompagnatori che non pedalano e non vanno in mountain bike sono previste due attività differenti: un trekking naturalistico e una visita guidata per conoscere il Borgo Autentico di Sante Marie.
PER PARTECIPARE:
Le iscrizioni sono aperte online per partecipanti singoli e per gruppi, con sconti per i ragazzi sotto i 18 anni. I primi 800 iscritti avranno diritto al pacco gara e sono previsti premi per i gruppi più numerosi. Per tutti i partecipanti è garantita l'assistenza sul percorso, il parcheggio e lavaggio biciclette, ristori lungo il percorso e pasta party finale, a cui potranno partecipare anche gli accompagnatori acquistando il buono pasto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: