Tu sei qui

Giovedì
23.07
fino al
6.08.2020
Abruzzo
Montesilvano Colle (località di Montesilvano)

Una sera d’estate a Montesilvano Colle

Il 23 luglio e il 6 agosto visite guidate alla scoperta del borgo medievale con gustosa cena itinerante in collaborazione con le strutture ricettive della zona

Una sera d’estate a Montesilvano Colle”. È questa la formula pensata dall’amministrazione comunale del Borgo Autentico pescarese per promuovere in maniera sinergica e accattivante le peculiarità storiche ed enogastronomiche di questo caratteristico centro medievale abruzzese, arroccato su un’altura isolata a 160 metri di altitudine.

Vicoli e viuzze che si intrecciano e si sovrappongono fino ad aprirsi d’improvviso su corti interne e sulla celebre passeggiata del belvedere, dove lo sguardo naviga dal mare alle vette del Gran Sasso e della Maiella. Per immergersi al meglio in quest’atmosfera sospesa nel tempo, allora, la possibilità di amalgamare una visita turistica con una degustazione di prodotti tipici.

Due in particolare gli appuntamenti già calendarizzati, svolti nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza previste dall’attuale normativa: giovedì 23 luglio e giovedì 6 agosto, dalle ore 18,30 alle ore 21.00. Le visite saranno condotte dallo storico locale Camillo Chiarieri con partenza da Piazza Calabresi. Le degustazioni, invece, si svolgeranno in collaborazione con cinque ristoranti dell’Associazione “Borgo e Buongusto” e in particolare:

NINÌ – Assaggi di pizza gourmet

BR1 – Sagnette con baccalà e ferfellone

LA CANTINETTA DEL COLLE – Parmigiana in diversa consistenza

BORGO D’ORO – Sette arrosticini con pane e olio

LOS CHICOS – Pizzadolce tradizionale, frutta di stagione e caffè

Prenotazione obbligatoria sia per la visita guidata (gratuita), sia per la degustazione (€ 25,00 a persona acqua inclusa, altre bevande in supplemento). Per informazioni e prenotazioni: 085.448.13.26 – 085.448.12.17.