Tu sei qui

Venerdì
22.11
fino al
24.11.2019
Puglia
Trinitapoli

A Trinitapoli la 14° Sagra del Carciofo Violetto

Dal 22 al 24 Novembre nel Borgo di Trinitapoli tre giorni all'insegna del gusto, autenticità e divertimento grazie alla Sagra del Carciofo Violetto organizzata anche quest'anno dall'Associazione Volontari Soccorritori "Casal Trinità". 

É tornata anche quest'anno la Sagra del Carciofo Violetto a Trinitapoli. Una Sagra dal sapore gustoso e dai ritmi festosi. Il programma della Sagra è estremamente ricco: spettacoli, visite guidate, musica, laboratori e ovviamente le immancabili degustazioni del Carciofo e dei prodotti tipici pugliesi.  Tre giorni per immergersi completamente nel paesaggio e nella cultura di Trinitapoli, dove il cibo diventa pretesto e strumento di incontro, scambio e divertimento. 

Si inizia la mattina di venerdì 23 Novembre con il lancio dei Fuochi Pirotecnici e si prosegue il pomeriggio con l'inaugurazione a cura di Home Radio Sagra. Le iniziative delle tre giornate riguarderanno tre ambiti: gastronomico, artistico e ludico. 

Dal venerdì alla domenica sarà infatti possibile degustare, assaggiare e acquistare i prodotti locali, in particolar modo il carciofo, presso gli stand collocati lungo le vie del centro. Venerdì pomeriggio inoltre un Convegno sull'Olio Extra Vergine d'Oliva e una gara gastronomica amatoriale rappresenteranno momenti di conoscenza e divertimento per gli appassionati, mentre domenica pomeriggio il convegno sul carciofo violetto chiuderà i momenti di confronto. Viene inoltre offerta la possibilità di acquistare un tiket per degustare un pranzo completo. 

Residenti e visitatori avranno anche la possibilità di visitare la mostra fotografica "la bellezze della Puglia", assistere allo spettacolo delle Fontane Danzanti, farsi trasportare dagli spettacoli musicali che animeranno Trinitapoli le sere del 22 e 23 novembre e la giornata del 24 novembre. Tanti infatti saranno i musicisti e gli artisti che si esibiranno: SottoSuono, il DJ Papaceccio, il DJ set Manu, Micheal White, e Duo Dualè. 

Gli organizzatori hanno pensato ovviamente anche ai più piccoli, organizzando per loro attività e laboratori a cura di Sunset animation. 

Le tre giornate sono state organizzate dall'Associazioni Volontari Soccorritori "Casal Trinità" in collaborazione con Terrae Aufidae, Casa di Ramsar, Archoclub d'Italia, Associazione Culturale di Didattica, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Trinitapoli. 

La Sagra del Carciofo è una festa che parla di senso d'appartenenza, comunità, collaborazione, territorio e autenticità, e che sa coniugare nuovi e antichi saperi. 

Sarà messo a disposizione un servizio navetta per raggiungere i vari luoghi della sagra. C'è un vasto parcheggio per auto e una vasta area camper. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VISITARE IL SITO 

CONTATTARE AVSCASALTRINITA@TISCALI.IT