Tu sei qui

Sabato
3.11
fino al
4.11.2018
Marche
Montedinove

Sibillini in rosa

Il 3 e il 4 di novembre a Montedinove ci sarà Sibillini in rosa, la manifestazione dedicata alla mela rosa, che offrirà una mostra mercato della frutticoltura e ottima gastronomia locale.

Il 3 e 4 novembre ritorna Sibillini in Rosa, una manifestazione autunnale dedicata alle mele rosa, caratteristiche dei Monti Sibillini, che si tiene ogni anno nel centro storico del Borgo Autentico di Montedinove, uno dei più fiorenti luoghi di coltivazione del frutto.

La fiera, quest'anno alla sua nona edizione, prevede stand gastronomici, mostre mercato della frutticultura e pranzi e cene nei ristoranti, in cui la protagonista assoluta sarà la mela rosa, un’antica varietà coltivata da sempre nelle Marche, e presidio Slow Food

Sibillini in Rosa è certamente un'occasione per i visitatori per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Valle dei Piceni.

Sabato 3 novembre alle 10.00 si terrà il congresso "Mele Rosa dei Monti Sibillini, da un frutto scomparso può nascere un grande sogno", in cui verrà spiegata la riscoperta di questo delizioso frutto che rischiava di non essere più coltivato.

Sabato 3 e domenica 4 novembre sono previsti gli show cooking "La mela fa spettacolo in cucina" organizzati dal "Gran Tour delle Marche".

Le stradine del borgo si animeranno inoltre di variopinti spettaccoli di acrobati, clown, artisti di strada e musicisti con l'evento "Sibillini in arte".