Satriano di Lucania, 5 dicembre, incontro della Comunità Ospitale
Gli operatori, gli amministratori e i cittadini di Satriano di Lucania sono invitati a partecipare all'incontro che l’Associazione Borghi Autentici d’Italia organizza per il giorno 5 dicembre 2016 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune.
Si tratta di un incontro operativo aperto al pubblico, con l’obiettivo proseguire le attività del progetto “Rete Nazionale delle Comunità Ospitali”, che annovera 27 Comuni associati tra cui Satriano di L. Il progetto si prefigge l'obiettivo di realizzare una rete integrata a livello nazionale di destinazioni turistiche che vedano nel coinvolgimento attivo degli operatori e dei cittadini, un modo nuovo e promettente di fare ospitalità, che metta da parte lo stereotipo del turista e lo consideri un "cittadino temporaneo" della comunità locale.
L’incontro vedrà la partecipazione degli assistenti tecnici dott.ssa Alessia Carozza e dott. Alberto Renzi e verterà principalmente su:
- Presentazione e sottoscrizione della Carta dell’Ospitalità;
- Identificazione del marchio rappresentativo della Comunità Ospitale di Satriano di Lucania;
- Discussione in merito all’individuazione di esperienze turistiche uniche e autentiche da promuovere come espressione della Comunità Ospitale;
- Presentazione della figura del tutor dell’ospite e individuazione dei candidati.
Vi ricordiamo inoltre di visitare il sito web nazionale http://www.comunitaospitali.it con il primo gruppo di comunità promosse anche attraverso la pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/comunitaospitali/.
Presto
Vi aspettiamo.