Tu sei qui

Sabato
23.06
Puglia
Bitetto

Notte di San Giovanni a Bitetto (BA) sabato 23 giugno 2018

Tutti invitati nel Centro antico di Bitetto per la Notte di San Giovanni, per un’edizione ricca di musica, amore, magia e gli immancabili spaghetti alla San Giuannid, accompagnati da vino e sangria. Si inizia alle 21 di sabato 23 giugno.

Patrocinata dall'Amministrazione comunale di Bitetto, la Notte di San Giovanni giunge alla 19^ edizione! 

A partire dalle ore 21,00 di sabato 23 giugno, il Centro antico di Bitetto sarà avvolto da un’atmosfera magica e sognante, dove spettacoli musicali e teatrali faranno da contraltare a tradizioni e sapori tipici della Terra di Bari.

Sotto il medievale Sedile cittadino, nel main stage collocato di fronte alla maestosa Cattedrale tardoromanica, troveranno posto le sonorità folk di una tra le band pugliesi di maggior successo i Folkabbestia. Lungo il  percorso, sapientemente ornato da simboli legati ai riti di fertilità, si alterneranno cartomanti, antichi riti divinatori amorosi, erbe taumaturgiche, bancarelle artigiane ed eccellenze in campo artistico. 

La musica sarà ancora protagonista con gli Afro Diaulè e le loro sonorità e danze africane, i Gypsy Project  e la street band Puglia’s Band.

Anche l’arte di strada avrà libero sfogo con i trampoli di Dario Cadei, i giochi col fuoco con il Fachiro Mangiafuoco Nirname e Mattia Triuzzi  con il suo "Meno Per Meno Show", Nico Sputafuoco e le arti circensi di ManuCircus. Alessandra Gaeta, invece, si esibirà in una performance di danza contemporanea dal titolo “Dita di Miele”. 

Sabato sera, dunque, la Pro Loco Juvenilia Vitetum vi aspetta a Bitetto, in uno dei Centri antichi più belli di Puglia, per vegliare tutti insieme nella notte più misteriosa dell’anno.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Info: Pro Loco Juvenilia Vitetum

Tel. 3928831100 - 3497942181