Tu sei qui

Sabato
10.02
Sardegna
Norbello

Norbello (Or): debutta il Carnevale del fumetto e del cartone animato

Norbello si prepara a festeggiare il Carnevale con una prima edizione dedicata al fumetto e al cartone animato. Il Borgo Autentico in pronvicia di Oristano, è infatti sede del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo (MIDI).

Il 10 febbraio, Norbello vivrà la prima edizione del Carnevale dedicato al Fumetto e al Cartone Animato. Il Borgo Autentico in provincia di Oristano, sede del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, celebrerà questa ricorrenza con una festa nata dall'idea Amministrazione Comunale e organizzata dalla Pro Loco.

La giornata prenderà il via alle 13 con il truccabimbi in piazza del Monumento. Alle 15 sarà il momento di gustare la zippolata, il dolce tipico del Carnevale e di divertirsi con i balli in piazza. Ci sarà anche il teatro con Gurdulù e il Treno clown che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta di tre spettacoli con giocolieri e acrobati. Dalle ore 19 spazio ancora al palato con la zippolata, face e ceci e ancora balli in piazza con la musica di Michele Fadda.

"La manifestazione mira a diventare un appuntamento fisso unico nel suo genere, adatto a ogni target. – spiegano gli organizzatori - Un Carnevale dove grandi e piccini possano viverne la spensieratezza, dove si valorizzi l'idea di gruppo e di comunità, dove ogni membro del borgo si senta parte attiva per la riuscita. Associazioni, gruppi spontanei, privati cittadini, insieme per creare, e anno dopo anno incrementare, il Carnevale del Fumetto e dei Cartoni Animati! L'idea nasce anche in relazione alla presenza del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, che ospita migliaia di fumetti, donazione di un collezionista privato”.

All'evento possono partecipare gruppi spontanei, associazioni e singoli. Una giuria premierà coloro che si sono distinti per spirito di gruppo e creatività. Punti Ristoro: Nautilus I.C. Bar, The Sword Pub, Mak Noris bar di Ettore. Per info e iscrizioni: 3473846907 (Daniela).