Sabato
20.02
Sardegna
Galtellì
A Galtellì fa tappa il MED (Mercato Eco Design)
La comunità ospitale di Galtellì (Nu) sarà sede di diversi appuntamento del MED (Mercato Eco Design), grazie alla collaborazione con la locale Associazione Càmpana de Runda.
Il primo dei nuovi appuntamenti è fissato per sabato 20 febbraio presso la Porta del Parco Letterario in via Sassari, nel cuore del centro storico del borgo. Un insieme di attività volte alla promozione del progetto Atlantide, al quale il Comune di Galtellì ha aderito con fermezza, si alterneranno per sensibilizzare sempre più al rispetto dell'ambiente e alla valorizzazione dei talenti locali come eco designer, che dall'amore per l'ambiente ridanno vita ad oggetti altrimenti destinati al macero.
L’evento si svilupperà in tre fasi ben distinte:
- Un punto raccolta volto al ritiro di oggetti in disuso, secondo la lista presente sul sito del MED. A tutti coloro che si libereranno di oggetti inutilizzati sarà riconosciuto un bonus in “eco-moneta” spendibile per gli acquisti presso il Mercatino, con la distribuzione delle tessere Med.
- Un seminario condotto dagli esperti e gestori del Mercato Eco-design sul tema e l’attività lavorativa o artigianale che contempla il riutilizzo di oggetti non più funzionanti o in disuso a favore di una seconda vita.
- Un aperitivo serale e inaugurazione del Med in tour che vedrà la fedele riproduzione del negozio Med con sede a Nuoro in via Mughina 21/b e l’esposizione di alcune creazioni degli eco designer locali.