Tu sei qui

RNCO: turismo responsabile workshop a Bertinoro 7 novembre

03.11.16

Il progetto "Rete Nazionale delle Comunità Ospitali... gente che ama ospitare",  prosegue le attività con un nuovo appuntamento in Romagna previsto per lunedì 7 novembre, a Bertinoro (FC) e che coinvolge anche i Comuni di Berceto (PR) e Predappio (FC) ovvero i comuni dell'Emilia Romagna che partecipano a RNCO.

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia e l’Associazione Italiana Turismo Responsabile - partner del progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali - R.N.C.O. (cofinanziato dal MIBACT - D.M. 13.12.2010) - con la collaborazione del Comune di Bertinoro, organizzano un workshop di approfondimento dedicato agli operatori e alle associazioni locali dei comuni coinvolti nel progetto.

L'incontro sarà coordinato da Maurizio Davolio, Presidente AITR, che proporrà ai partecipanti un approfondimento attorno a strategie e metodi di accoglienza locale che, partendo da principi di responsabilità e sostenibilità, siano innovativi e competitivi per le destinazioni "Comunità Ospitali" di: Bertinoro, Berceto e Predappio.

L’incontro offrirà l’opportunità di avere uno scambio di conoscenze e di riflettere sui più significativi cambiamenti in atto nel mondo del turismo, quali ad esempio la crescente attenzione alle forme di turismo esperienziale, i sistemi di recensione online, nuove opportunità promozionali e la sharing economy.

L'incontro, che si svolge presso  l' Ufficio Turistico di Bertinoro - Piazza Libertà 9c inizia alle 10,30 e termina intorno alle 17,30 con pausa rinfresco (gentilmente offerto dal Comune di Bertinoro).

Ci vediamo lì.