Tu sei qui

Rinnovo organi associativi, al via le candidature

21.01.16

L’Assemblea Nazionale BAI quest’anno si svolgerà nel borgo di Montesegale (PV) tra il 18 e il 19 marzo. Nel pomeriggio del 18 marzo sessione pubblica per approfondire il tema “Essere comunità” mentre il 19 marzo, l’Assemblea è riservata agli associati per l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016 e il rinnovo degli organi associativi.

Si tratta di un evento di grande importanza per l’Associazione essendo un momento in cui gli amministratori locali di tutta la rete possono ragionare insieme sui percorsi e le prospettive di sviluppo, sulla nuova progettualità e sulle buone prassi dei territori.

In particolare, quest’anno l’Assemblea sarà caratterizzata da un passaggio significativo: il rinnovo degli organi associativi. Durante l’incontro di Montesegale verranno infatti eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo e del Comitato Etico dell’Associazione, gli organi associativi BAI.

Mentre il Consiglio Direttivo è organizzato come rappresentanza degli amministratori di quegli enti che, su tutto il territorio nazionale, fanno parte della rete dei Borghi Autentici, il Comitato Etico costituisce l’organo responsabile del controllo e del monitoraggio per quanto riguarda la divulgazione e l’applicazione delle norme e delle regole del Codice Etico e di Responsabilità Sociale nell’ambito del sistema BAI.

In vista del rinnovo delle cariche, è attualmente in corso la procedura di candidatura.