Raccolta fondi per il busto a don Liborio Romano
L’Associazione Culturale “don Liborio Romano” Patù (Le), nella realizzazione del busto ad uno dei suoi più grandi concittadini, vuole coinvolgere la cittadinanza del borgo tramite una raccolta fondi.
Queste le parole dei referenti dell’Associazione:
Lo scopo è quello di portare alla conoscenza dei più la figura di don Liborio, che pur avendo dato un grosso contributo per la realizzazione dell’Unità d’Italia, dalla storia e da molti studiosi e politici, di parte, non viene dato grande risalto al suo sacrificio. Per i suoi ideali, si è battuto e sacrificato fino alla fine dei suoi giorni.
Il busto, sarà dotato di una targa riportante i nomi di coloro che vorranno dare un contributo, e siccome non possiamo fare un lungo elenco, sarà adottato l’ordine del contributo (dal maggiore a scendere) per coloro che verseranno una quota pari o superiore a € 500,00 (cinquecento), a parità di contributo, sarà adottato l’ordine alfabetico. I contributi minori, saranno accomunati nelladicitura: “IL POPOLO DI PATU’ o I CITTADINI DI PATU’ o GLI ESTIMATORI DI don LIBORIO”.
Di seguito IBAN – IT 65 X 03268 79550 05281 6935240 (cc on line, intestato a:Associazione Culturale don Liborio Romano, presso Banca Sella ag. Castrignano del Capo) per il bonifico bancario o versando direttamente all’associazione nella persona del presidente Giovanni Spano che ne rilascerà regolare ricevuta.
I CONTRIBUTI SONO TOTALMENTE DETRAIBILI.
Nel versamento si prega di votare la dicitura da riportare sulla targa, indipendentemente dal contributo versato, si può votare anche se non si versa nulla. Per le quote pari o superiori a € 500,00, si prega, di indicare il nome con cui si vuole comparire sulla targa.