Tu sei qui

Pietralunga, prima riunione RNCO

08.02.16

Nella comunità ospitale di Pietralunga, piccolo borgo umbro della provincia di Perugia, proseguono i lavori che vedono protagonisti operatori e comunità locale nell’ambito del progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali – RNCO: con il coordinamento dell’Associazione Borghi Autentici sono in programma i prossimi passi e le prossime azioni pensate per valorizzare il borgo e il territorio.

E’ proprio in quest’ottica che il 16 febbraio si svolgerà il primo incontro dell’anno nell’ambito del progetto: l’incontro vedrà partecipare il comitato di pilotaggio locale, tutti gli operatoti, i commercianti e le associazioni di Pietralunga, nonché il consulente BAI Alberto Renzi, in rappresentanza dell’Associazione. Obiettivo della riunione iniziare a progettare il cartellone unico degli eventi che animeranno la vita del borgo nei prossimi mesi.

Durante l’incontro inoltre verrà anche presentata l’iniziativa BAI della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, che quest’anno si svolgerà il 22 maggio e nella quale ogni borgo della rete potrà organizzare eventi, incontri, concerti, mostre e iniziative incentrate sul tema dell’ospitalità: sarà una vera e propria festa diffusa.