Tu sei qui

Monte Santa Maria Tiberina: turismo responsabile il 29 maggio ore 15

24.05.17

Lunedì 29 maggio 2017 Monte Santa Maria Tiberina ospita il work shop sul turismo responsabile organizzato dall'Associazione Borghi Autentici in collaborazione con AITR. Iscrizioni entro il 26 maggio.

Il worhshop di lunedì 29 maggio alle 15,00, presso Palazzo Bourbon del Monte S. Maria, Piazza Castello 1, è organizzato dall'Associazione Borghi Autentici d’Italia e da AITR -Associazione Italiana Turismo Responsabile - con la collaborazione del Comune di Monte Santa Maria Tiberina (PG) nell'ambito del progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali - R.N.C.O. (cofinanziato dal MIBACT - D.M.13.12.2010).
L'incontro sarà coordinato da Daniela Campora, scuola di formazione AITR, che proporrà ai partecipanti un approfondimento attorno a strategie e metodi di accoglienza locale che, partendo da una terminologia chiave ovvero proporre turismo responsabile e sostenibile, siano innovativi e competitivi per le destinazioni "Comunità Ospitali" di: Fossato di Vico, Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga.
L’incontro offrirà l’opportunità di avere uno scambio di conoscenze e di riflettere sui più significativi cambiamenti in atto nel mondo del turismo, quali ad esempio la crescente attenzione alle forme di turismo esperienziale, i sistemi di recensione online, nuove opportunità promozionali e la sharing economy.

 

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite la scheda da compilare e inviare via e-mail a solinas@borghiautenticiditalia.it entro il 26/05/2017


Per informazioni contattare l'assistente tecnico del progetto: dott.ssa Giuseppina Solinas tel. 0524 587941 e-mail solinas@borghiautenticiditalia.it