Tu sei qui

Miglierina, un nuovo incontro dedicato alla comunità ospitale

16.05.16

Giovedì 12 maggio a Miglierina (Cz) si è svolto un nuovo incontro dedicato alla comunità ospitale, che ha visto riuniti i rappresentanti dell’Associazione, dell’amministrazione comunale e diversi operatori e associazioni del borgo.

Durante l’incontro si è discusso dei passi realizzati finora e di quanto sia importante il massimo coinvolgimento possibile degli operatori locali, in modo da poter proporre ai potenziali viaggiatori un’esperienza che vada al di là del semplice soggiorno ma che sappia invece coinvolgere e appassionare, portando alla scoperta del territorio, della sua cultura e delle sue tradizioni.

I presenti hanno poi affrontato il progetto Italia Autentica, che porterà in breve tempo alla creazione di un portale di e-commerce che promuoverà i prodotti enogastronomici e di piccolo artigianato di tutta la rete BAI: Italia Autentica sarà un importante strumento per valorizzare ancora di più la comunità ospitale.

Infine, è stata discussa e definita una bozza del Calendario Unico degli Eventi, che sarà indispensabile per raccontare tutte le iniziative ideate e proposte dal borgo per i prossimi mesi.