Master sul turismo sostenibile e responsabile in partenza
E’ in partenza l’executive master per “Operatori e manager del turismo sostenibile e responsabile”, percorso formativo a cura della School of Management Università Lum Jean Monnet a cui l’Associazione Borghi Autentici aderisce in qualità di partner.
Il master si rivolge a laureati o operatori turistici che vogliono sviluppare competenze, strumenti e tecniche per creare o valorizzare una destinazione turistica sulla base di criteri di turismo sostenibile e responsabile.
Il percorso formativo del master sarà strutturato in 6 diversi moduli realizzati a cura di docenti esperti del settore del turismo e specializzati nell’ambito del turismo sostenibile e responsabile. In particolare, ogni modulo prevederà una prima parte teorica una seconda parte pratica, al fine di permettere ai corsisti di sperimentare direttamente la costruzione di un prodotto turistico complesso.
Gli obiettivi del master
L'executive master per operatori e manager del turismo sostenibile e responsabile sviluppa le competenze tecniche specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti basati su criteri di turismo sostenibile e responsabile. Un percorso formativo capace di sviluppare competenze specialistiche in ambito turistico quali:
- progettare e sviluppare l'offerta turistica/pacchetto;
- predisporre e realizzare piani di comunicazione e marketing digitale e non convenzionale;
- elaborare e attuare piani di sviluppo turistico locale/comunità locale;
- progettare, realizzare ed erogare servizi di turismo sostenibile e responsabile (ricettività, ristorazione, attività, eventi…);
- attivare e rendere protagoniste le comunità locali, creare reti di collaborazione tra gli attori locali per un corretto sviluppo economico a beneficio morale ed esclusivo del territorio.
Tutte le informazioni, a questo link.