Tu sei qui

Comunità ospitali: è online il nuovo sito

04.07.16

Dal 30 giugno è finalmente online il nuovo portale interamente dedicato alle Comunità Ospitali dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia: in questa prima fase sono 18 le destinazioni presentate sul sito, ma arriveranno a breve a 40! 

Le comunità ospitali sono destinazioni di viaggio uniche, dove il visitatore, da semplice turista, diventa un vero cittadino temporaneo coinvolto nella vita e nelle attività del borgo.

E' proprio questo che infatti caratterizza le comunità ospitali e il modo di visitarle: sul nuovo sito web, protagoniste sono le esperienze che i viaggiatori possono acquistare direttamente dal portale, per poi viverle sul posto, insieme ai cittadini, e scoprire il borgo e il suo territorio in modo unico, facendo davvero esperienza del luogo, delle sue usanze e tradizioni, innamorandosi dei sapori tipici e della meraviglia dell'artigianato.

Il nuovo portale è stato realizzato grazie al cofinanziamento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a valere sulla legge specifica. In questa prima fase, ì il sito ospiterà le 27 Comunità Ospitali protagoniste del progetto e arriverà a ospitare, in futuro, gli altri borghi che stanno partecipando al progetto strategico nazionale Comunità Ospitale.

Vuoi scoprire di più sulle destinazioni di viaggio della Rete Borghi Autentici?

Visita il sito web comunitaospitali.it.