Borghi Autentici d’Italia al TTG forum
L’Associazione Borghi Autentici d’Italia parteciperà, giovedì 13 ottobre, alla sezione forum del TTG di Rimini, una delle più importanti fiere del settore turistico a livello nazionale.
Obiettivo del TTG è promuovere e valorizzare le attrattive del territorio turistico italiano, proponendo ai partecipanti, soprattutto buyer nazionali e internazionali, workshop, convegni e incontri.
Nell’ambito del TTG l’Associazione Borghi Autentici parteciperà all’incontro organizzato per giovedì 13 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00. L’incontro, il cui tema sarà “Monumenti, borghi e paesaggi. La chiave di lettura dell´Italia nascosta”, è organizzato dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e vedrà la partecipazione di Maurizio Capelli, Segretario Generale Borghi Autentici d’Italia.
“Autentica, bella e sincera. Questa è l’Italia dei piccoli borghi, dei paesaggi rurali, dei centri storici poco conosciuti. Un’Italia che merita di essere scoperta tramite un turismo attento e di qualità con proposte nuove per viaggiatori curiosi e sempre più numerosi.”
Questo sarà il fulcro attorno al quale ruoteranno gli interventi e le riflessioni dei relatori, “attori del mondo del turismo culturale e attivo, dei beni culturali e della valorizzazione dei borghi”.
Interverranno durante l’incontro:
- Angelika Bartholomäi | Responsabile Sviluppo Turistico dei Beni FAI - Fondo Ambiente Italiano
- Silvia Cavallero | Property manager del Castello della Manta e assessore alla cultura del Comune di Manta (CN)
- Rachele Butini | Responsabile turismo di Torre Casa Campatelli a San Gimignano (SI) e guida turistica
- Maurizio Capelli | Segretario Generale dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia
- Peter Hoogstaden | Titolare di Genius Loci Travel
Per l’Associazione sarà un’occasione per ragionare insieme agli altri relatori su un tema importante come quello del turismo nell’Italia nascosta, quell’Italia a cui appartengono le Comunità Ospitali della sua rete.