Tu sei qui

Bidonì si riunisce per il Manifesto BAI

28.10.15
Si svolgerà il 31 ottobre presso il Comune di Bidonì (Or) il consiglio comunale aperto in cui verranno presentati il Manifesto BAI 2015 e il nuovo Regolamento Associativo Interno (RAI), nell’ambito della serie di incontri che coinvolgeranno tutta la Rete BAI con l’obiettivo di aggiornare amministrazioni e cittadini sulla nuova edizione del documento cardine dell’Associazione e sul nuovo RAI.

Parteciperanno all’incontro, che si svolgerà alle 15.30 presso la sala consiliare del Comune, il Sindaco Ilaria Sedda e un rappresentante della Delegazione BAI Sardegna.

Come abbiamo anticipato qui, il Manifesto BAI è un documento di indirizzo politico strategico che orienta le azioni dell’Associazione e dei suoi territori, fungendo da linea guida che garantisce una coerenza e un’identità ai percorsi e allo sviluppo dell’intera rete. Poiché è necessario che esso sia sempre aggiornato e in grado di rispecchiare contesti, bisogni e opportunità delle realtà alle quali si rivolge, l’Associazione ha redatto una nuova versione presentata all’assemblea nazionale di marzo 2015 e ora questa edizione aggiornata verrà presentata sui territori, grazie al lavoro di rete tra esperti BAI e amministrazioni locali.

Durante l’incontro è prevista inoltre la presentazione del Club Amici dei Borghi Autentici, strumento attraverso il quale anche i privati cittadini possono diventare parte attiva dell’Associazione, condividendo proposte, idee e possibili percorsi di sviluppo locale.

Sono inviatati a partecipare all’incontro tutti i cittadini interessati nonché gli enti e le associazioni del territorio.

Scarica la locandina!

Per informazioni

Segreteria Tecnica Borghi Autentici d’Italia – associazione@borghiautenticiditalia.it – 0524 587185

Scopri di più sul borgo autentico di Bidonì…