Tu sei qui

Acquaviva delle Fonti presenta Manifesto BAI

28.09.15

Si svolgerà il 6 ottobre presso il Comune di Acquaviva delle Fonti (Ba) la presentazione del Manifesto dei Borghi Autentici d'Italia

Parteciperanno all’incontro, che si svolgerà alle 18.00 presso il Comune, il Sindaco Davide Francesco Ruggero Carlucci e Alessia Carozza, Delegata Rete BAI Puglia, in rappresentanza dell’Associazione Borghi Autentici.

Come abbiamo anticipato qui, il Manifesto BAI è un documento di indirizzo politico strategico che orienta le azioni dell’Associazione e dei suoi territori, fungendo da linea guida che garantisce una coerenza e un’identità ai percorsi e allo sviluppo dell’intera rete. Poiché è necessario che esso sia sempre aggiornato e in grado di rispecchiare contesti, bisogni e opportunità delle realtà alle quali si rivolge, l’Associazione ha redatto una nuova versione presentata all’assemblea nazionale di marzo 2015 e ora questa edizione aggiornata verrà presentata sui territori, grazie al lavoro di rete tra esperti BAI e amministrazioni locali.

Durante l'incontro è prevista inoltre la presentazione del Club Amici dei Borghi Autentici, strumento attraverso il quale anche i privati cittadini possono diventare parte attiva dell’Associazione, condividendo proposte, idee e possibili percorsi di sviluppo locale.

Sono inviatati a partecipare all’incontro tutti i cittadini interessati nonché gli enti e le associazioni del territorio.

Scarica la locandina!

Per informazioni

Segreteria Tecnica Borghi Autentici d’Italia – associazione@borghiautenticiditalia.it – 0524 587185

Scopri di più sul borgo autentico di Acquaviva delle Fonti…