Tu sei qui

Giovedì
17.05
Abruzzo
Moscufo

Moscufo (Pe): Emiliano Antenucci ospite del Premio Fragassi

Per la X edizione del concorso nazionale di poesia del comune abruzzese, l’autore presenterà il libro “Felici perché amati - la gioia dei figli di Dio”

Un ospite speciale per celebrare un’occasione speciale: oggi 17 maggio, a Moscufo, sarà infatti Emiliano Antenucci a dare il via alle celebrazioni per la decima edizione del Premio Fragassi, Concorso Nazionale di poesia Organizzato proprio dall’amministrazione comunale del Borgo Autentico abruzzese che sorge tra la catena appenninica e la riviera adriatica.

PREMIO FRAGASSI 2018: DECIMA EDIZIONE. Questa sera alle ore 21, nella sala Consiliare del Comune di Moscufo, si terrà quindi la presentazione del libro Felici perché amati - la gioia dei figli di Dio, scritto appunto da Emiliano Antenucci. Si tratta della prima di una serie di iniziative volte a celebrare il Premio Fragassi, un riconoscimento che in pochi anni ha raggiunto visibilità e considerazione nel panorama nazionale, registrando ogni anno diverse centinaia di partecipazioni da ogni regione d’Italia.

«Siamo arrivati alla decima edizione di un’iniziativa molto importante - ha dichiarato l’assessore Emanuele Faieta - e lavoriamo da tempo per far si che questo traguardo venga valorizzato nel modo migliore. Abbiamo quindi deciso di creare una serie di eventi che ci accompagnino fino alla serata conclusiva del 7 luglio».

L’OSPITE: FRA EMILIANO ANTENUCCI. Alla presentazione del libro interverrà, come detto, l’autore, meglio noto come Fra Emiliano, sacerdote trentottenne dell’Ordine dei frati Minori Cappuccini nominato da Papa Francesco, in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia, tra i mille Missionari della Misericordia.

«È un grande onore per noi ospitare Fra Emiliano, - ha aggiunto Faieta - un giovane sacerdote che negli anni ha già prodotto diverse pubblicazioni, tra le quali Silenzio, parla il silenzio tradotto in diverse lingue per il Nord e il Sud America. Siamo certi che sarà un bel momento di riflessione e condivisione». Il frate abruzzese è impegnato soprattutto nelle pastorali giovanili e nelle scuole di preghiera.

L’incontro di presentazione, lo ricordiamo, è fissato per questo giovedì 17 maggio (alle 21) presso la Sala Consiliare del Comune di Moscufo.