Tu sei qui

Sabato
12.09
fino al
13.09.2020
Sardegna
Masullas

Masullas inaugura il suo Albergo Diffuso e la mostra l'Albero delle Identità

Sabato 12 e domenica 13 giugno 2020 inaugura il suo Albergo Diffuso e la mostra l'Albero delle Identità che presenta le genealogie delle famiglie masullesi dal 1676 alla seconda metà del secolo XX. 

Alla conclusione di un ciclo amministrativo, il Sindaco di Masullas propone ai suoi concittadini altre due opere realizzate e che rappresentano un tassello ulteriore nel processo di sviluppo della comunità masullese. 
Si tratta dell'Albergo Diffuso e della mostra l'Albero delle Identità  
 
La Mostra “L'ALBERO DELLE IDENTITA’”, allestita presso un’antica dimora in via San Leonardo, presenta le genealogie delle famiglie masullesi dal 1676 alla seconda metà del secolo XX. La genealogia è la disciplina che raccoglie e riordina i dati anagrafici di tutti i membri della famiglia, distinti nelle diverse generazioni, ricostruendone, per quanto possibile, l’albero genealogico.
 
L’ ALBERGO DIFFUSO trova sede in tre case nel centro storico: la Casa del Vescovo (ex casa Urracci, sec. XVI), il Palazzo Sepulveda (ex casa Palomba, sec. XVII) e la Casa Cau (sec. XIX), recuperate nel pieno rispetto dell’architettura tradizionale locale. D’ora in poi i visitatori, che sempre più numerosi apprezzano il  Borgo di Masullas, avranno la possibilità di fermarsi e trascorrere qualche giorno immersi nella ricca offerta culturale e turistica di Masullas.
 
L'auspicio è che completando l'offerta culturale di Masullas con la possibilità di soggiornare e godere appieno delle numerose particolarità del territorio si inneschi per gli operatori locali e le imprese un volano economico e un’ottima opportunità per creare lavoro e occupazione.
 
La grave crisi sanitaria in corso, purtroppo, ci impone la massima prudenza. Per tale motivo si è voluto evitare una classica cerimonia di inaugurazione delle suddette opere, ritenendo però un obbligo amministrativo dare modo alla Cittadinanza di poterle conoscere e visitare con la convinzione che possano diventare motivo di orgoglio per ogni Masullese e sviluppare il proprio senso di appartenenza.
 
La presentazione e la visita gratuita alla Mostra “ L’ALBERO DELLE IDENTITA’” e all’ ALBERGO DIFFUSO sono state organizzate attraverso la presentazione di un video tramite messaggistica comunale e sito istituzionale e tramite visite per Sabato 12 e Domenica 13 settembre 2020 da effettuarsi prenotando telefonicamente al n. 3891777100 o alla mail coopilchiostro@tiscali.it oppure direttamente in Piazza Convento.

TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE