Tu sei qui

MaC Village terzo ciclo di Workshop febbraio 2021

05.02.21

Parte il terzo ciclo di Workshop (3^ fase di Consolidamento) MaC Village destinato a implementare la collaborazione tra le imprese e associazioni dei Comuni dell'Oltrepo' Pavese e le imprese culturali e creative regionali.

Vi invitiamo alla 3^ Fase (“Consolidamento”) dei laboratori gratuiti online del Progetto Europeo MaC Village, un luogo creativo di confronto fra operatori economici e culturali, associazioni dell'Oltrepo' pavese e
imprese culturali e creative.

Organizzati dall'Associazione Borghi Autentici d'Italia di concerto con i Sindaci dei Comuni dell'Oltrepo' pavese coinvolti, i laboratori si svolgeranno su piattaforma ZOOM a questo link:
https://us02web.zoom.us/j/3289666935.

MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2021
VENERDÌ 12 FEBBRAIO
MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO
DALLE 16:00 ALLE 19:00


In base alla vostra disponibilità potete partecipare al primo o al secondo laboratorio o a entrambi.
Il terzo laboratorio è però irrinunciabile per chi ha partecipato ad almeno un precedente incontro.

Nei Laboratori 1 e 2 approfondiremo il lavoro sui Business Model Canvas (piani di impresa) con l’obiettivo di dare concretezza alle idee progettuali (descrizione dei mercati di riferimento, potenziali clienti, risorse economiche e investimenti necessari, ecc). L’obiettivo è arrivare alla definizione di prodotti/servizi innovativi che facciano leva sulle risorse/patrimoni tipici del territorio dell’Oltrepò e che possano essere lanciati sul mercato.

Nel Laboratorio 3 lavoreremo alla creazione di un Pitch (presentazione sintetica e mirata) di ciascun prodotto/servizio emerso dai lavori di gruppo. Il Pitch è lo strumento che verrà utilizzato per presentare i nuovi prodotti/ servizi a potenziali clienti, investitori, enti pubblici da coinvolgere.

 

PARTECIPA A MAC VILLAGE! 

Finanziati dal progetto europeo MaC Village, gli incontri sono gratuiti. Condotti da facilitatori esperti, i laboratori propongono una metodologia "che promuove innovazione con risorse essenziali, fa leva sulla collaborazione fra imprese e territorio, sviluppa idee generative ed innovative per crescere nel mercato".