5.01.2019
Il Presepe vivente di Matino (LE): non fartelo raccontare...vivilo
La V edizione del Presepe Vivente di Matino, visitabile il 26 e 30 dicembre e il 5 gennaio, sarà allestita nel centro storico del borgo salentino con ingresso da Piazza San Giorgio per snodarsi poi nel Palazzo Marchesale
Fervono gli ultimi preparativi per la V edizione del Presepe vivente di Matino (LE). Allestito nel centro storico partirà da Piazza San Giorgio per raggiungere il Palazzo Marchesale animando frantoi ipogei, case, corti, cunicoli, cave, giardini e scuderie.
Il Presepe vivente, organizzato dall'Associazione Amici del Presepe di Matino in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio, vede anche la collaborazione dell'Istituto comprensivo statale di Matino. Gli alunni saranno fra i protagonisti di questa edizione. A loro il compito di cimentarsi anche negli antichi mestieri, immancabili nella "piccola Betlemme", magicamente animata da 150 figuranti, dai cittadini che hanno anch'essi collaborato all'organizzazione dell'evento e dai visitatori che anche quest'anno potranno immergersi nello spirito natalizio di questo Borgo Autentico del Salento.
Il Presepe vivente è visitabile il 26 dicembre, il 30 dicembre e il 5 gennaio, dalle 18.00 alle 21.00.