Tu sei qui

Sabato
6.02
fino al
8.02.2016
Friuli-Venezia Giulia
Forni di Sotto

Tra rally e Carnevale

Il borgo di Forni di Sotto (Ud) non si ferma mai e sabato 6 febbraio organizza addirittura un doppio appuntamento, che abbraccia la tradizione del rito e il brivido della velocità: in programma, infatti, sia la sfilata di Carnevale che il terzo appuntamento del rally su ghiaccio!

Il Carnevale a Forni di Sotto rappresenta da sempre un momento di grande coinvolgimento, tutti – abitanti del borgo e visitatori – si riuniscono per guardare la sfilata, che quest’anno sarà accompagnata da altri eventi collaterali:

– sabato 6 febbraio: Sfilata di Carnevale, un colorato corteo di maschere che attraverserà le strade del borgo a partire dalle 14.30. Al termine della sfilata è previsto un rinfresco presso le Scuole Elementari del paese e la sera la festa continuerà all’Osteria Alla Poze;

– domenica 7 febbraio: passeggiata fotografica: i partecipanti saranno accompagnati da una guida naturalistica del Parco delle Dolomiti Friulane alla scoperta del fondovalle di Forni. La passeggiata dura 3 ore, è adatta a tutti e ha un costo di 10 euro (è necessaria la prenotazione: info@albergodiffusodolomiti.com);

– lunedì 8 febbraio: si festeggia il Carnevale con l’asinello: si svolgerà alle 10.00 la piccola passeggiata per il borgo accompagnati da un simpatico asinello. La passeggiata, adatta soprattutto ai bambini, dura 3 ore, il costo di partecipazione è 10 euro e occorre prenotare (info@albergodiffusodolomiti.com).

Sempre sabato 6 e domenica 7 febbraio si svolgerà, dopo il grande successo delle prime due edizioni, il terzo appuntamento del rally su ghiaccio, percorso mozzafiato pensato adatto sia ai principianti che ai piloti professionisti. I rally si terranno il 6 febbraio alle 13:00 e il 7 febbraio alle 19:00.

Qualche info sul tracciato…

Il tracciato è indicato anche per principianti oltre che essere un ottimo allenamento per i piloti. Sono necessarie le gomme termiche o meglio ancora le gomme chiodate e il casco.

E’ possibile accedere in pista con la propria auto da strada o noleggiando un’autovettura sul posto.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul posto oppure telefonare a Rudi Diserò (3356647354) che fungerà da coordinatore tecnico.

Per informazioni, segui l’evento su Facebook!