Tu sei qui

Domenica
6.11
Sardegna
Masullas

Masullas torna la Festa del Melograno

Anche quest’anno è arrivata per i Masullesi e i visitatori che vogliono approfondire la conoscenza di questo goloso e tradizionale frutto, la tanto attesa Festa del Melograno.

La definiamo così: la Festa del Melograno è un' ottima occasione per degustare dolci, marmellate e liquori prodotti col gustoso frutto tipico del borgo autentico di Masullas, energia vitale

Domenica 6 Novembre, la Comunità Ospitale si appresta a festeggiare la sua 17° edizione che anche quest’anno promette una  giornata ricca di iniziative. La Festa, che coincide con le celebrazioni di San Leonardo alterna momenti sacri a momenti conviviali.

Si inizia alle 10,30 con la Processione dalla Chiesa di San Leonardo alla Chiesa Patronale con il simulacro del Santo. 

Alle 11,00 la Santa Messa con panegirico e rientro del Santo nella Chiesa di San Leonardo.

Alle 15,30 inaugurazione in Piazza Pinna alla 17° Sagra del Melograno con il saluto delle Autorità presso lo stand della Pro Loco.

Alle 16,00 presentazione del liquore di Melograna di Masullas prodotto per la Pro Loco dalle distillerie Lussurgesi di S.Lussurgiu e della Marmellata di Melograna prodotta per la Proloco di Masullas dalla Ditta l'Ape Sarda Aresu di Donori.

Alle 16,30 si parte per una visita del Centro Storico e dei Musei Cittadini. Lungo il percorso si potranno acquistare le Melograne.

Dalle 17,00 si potrà visitare la Mostra mercato con i prodotti agricoli e hobbystica di tutto il Campidano e alle 17,30 presso lo stand Pro Loco si potranno degustare la melograna e i suoi derivati accompagnati in sottofondo dallo spettacolo Musicale di "La Romagna".

Per l'occasione si potrà beneficiare di una proposta turistica comprensiva di pranzo in uno dei tre ristoranti convenzionati e della visita al Geo Museo Monte Arci e al Museo I Cavalieri delle Colline. 

Scarica la locandina

Visita il sito Masullas comunità ospitale