Tu sei qui

Sabato
3.12
fino al
8.12.2016
Sardegna
Masullas

Masullas, il calendario-libro 2017 per narrare la sua storia e i Cori di Natale.

Masullas, Usi e Costumi è il nome del Calendario 2017 del borgo autentico di Masullas e di un libro che narra la sua storia, gli usi e le consuetudini del passato. Viene presentato sabato 3 dicembre presso l'Aula Consiliare del Comune di Masullas a partire dalle 17,30.

Curato dal Dr. Adriano Siuni, che ha anche ideato le immagini, poi realizzate da Mimma Farci, rappresenta il racconto degli usi e costumi della società masullese, alcuni dei quali non più applicati con il passare del tempo. Non dimenticare le tradizioni, conoscere "come eravamo" e venire dunque a conoscenza del patrimonio del passato, questo è uno degli scopi principali del calendario 2017. Non si tratta di semplice nostalgia ma di un approfondimento sulla storia locale e sull'evoluzione della società masullese che accompagnerà un intero anno tra le illustrazioni del calendario e gli approfondimenti e commenti del libro.

Storia, società, costume, contemporaneità, che il Coro polifonico "Sa Gloriosa" di Masullas proporrà il giorno dell'Immacolata presso la Chiesa Beata Vergine delle Grazie, a partire dalle 17,30, con la 13° Rassegna Regionale dei Cori Polifonici della Sardegna e il 10° Memorial Marco Porta.

Il repertorio sarà vario e improntato al Natale, e molteplici i Cori. Oltre al Coro Polifonico "Sa Gloriosa", “ Paulicu Mossa” di Bonorva, “Santa Ussana” di Busachi e la corale Scanese di Scano Montiferru.