Tu sei qui

Mercoledì
7.08
fino al
28.08.2019
Sardegna
Galtellì

Le Meraviglie di Pontes a Galtellì

Le sere del 7 e 28 Agosto 2019 il Borgo Autentico e Ospitale di Galtellì presenta le Meraviglie di Pontes - visita guidata tra musica, teatro e gastronomia. 

Nell’ambito dell’Estate Galtellinese l’Amministrazione Comunale di Galtellì, l’Assessorato al Turismo, il Parco Letterario Grazia Deledda e l’Associazione Borgo Ospitale presentano “Le meraviglie di Pontes - visita guidata tra musica, teatro e gastronomia. ”, un’iniziativa finalizzata a  vivere e far vivere la cultura galtellinese e assaporarne la sua arte, storia e cucina.  Verranno organizzate nelle due serate del 7 e 28 Agosto visite guidate tra musica, teatro e gastronomia con il Gruppo Musicale di Galtellì condotto da Bruno Venturi, Sabrina Mereu e Pierangela Calzone. 

Lo spettacolo teatrale si presenta come il risultato finale di un laboratorio teatrale estivo organizzato durante gli ultimi mesi dal Gruppo Teatrale di Galtellì. A fare da cornice allo spettacolo sarà il suggestivo castello di Pontes, edificato nel 1070 e raccontato nel libro “Canne al Vento” del Premio Nobel Grazia Deledda. 

"...la giornata dell’uomo lavoratore era finita, ma cominciava la vita fantastica dei folletti, delle fate, degli spiriti erranti. I fantasmi degli antichi Baroni scendevano dalle rovine del castello sopra il paese di Galte, su, all’orizzonte a sinistra di Efix, e percorrevano le sponde del fiume alla caccia dei cinghiali e delle volpi: le loro armi scintillavano in mezzo ai bassi ontani della riva, e l’abbaiar fioco dei cani in lontananza indicava il loro passaggio...e i nani e le janas, piccole fate che durante la giornata stanno nelle loro case di roccia a tesser stoffe d’oro in telai d’oro, ballavano all’ombra delle grandi macchie di filirèa, mentre i giganti s’affacciavano fra le roccie dei monti..." Grazia Deledda, Canne al vento

QUI MAGGIORI INFORMAZIONI sull’iniziativa : Ingresso: 12 euro (compresa la cena) , 
Informazioni e prenotazioni: 329 59 31 329 - 349 28 46 093 

 

Galtellì-le-meraviglie-di-Pontes