4.08.2019
III Edizione di Borgo Universo ad Aielli
Nel Borgo Autentico di Aielli (AQ) dal 1 al 4 agosto si svolgerà la III edizione di Borgo Universo – Festival di Street Art, Musica, Performance e Astronomia.
Il Festival Borgo Universo, che si terrà ad Aielli, nel cuore dell’Abruzzo, dal 1 al 4 Agosto, vede la partecipazione di famosi street artists e musicisti italiani e internazionali, che si esibiranno tra i vicoli che dalla piazza del paese conducono alla torre delle Stelle per mettere in mostra il legame tra il Borgo di Aielli e l’Universo.
Borgo Universo è un Festival originale capace di trasmettere sensazioni ed emozioni uniche. E’ un Festival che porta in Abruzzo tematiche poco affrontate ma capaci di grandi emozioni, motivo per cui continua ad essere un Festival che riesce a coinvolgere artisti anche internazionali.
Quest’anno oltre ai 15 lavori già esistenti di Ericailcane, Alleg, Gio Pistone, Luca Zamoc, si realizzeranno 5 nuove opere di street art. Tra gli artisti presenti ci sarà anche Okuda San Miguel,importante streetartist spagnolo celebre in tutto il mondo, che attraverso le sue opere affronta spesso le grandi tematiche come l’esistenza, l’infinito, il senso della vita, le contraddizioni della falsa libertà e il conflitto tra modernità e nostre radici.
Durante le quattro giornate sarà possibile ammirare gli artisti all’opera, ascoltare musicisti che si esibiranno in un mix di sonorità provenienti dai vari continenti con un’offerta di dodici ore di programmazione con concerti live, dj set, musica di strada, danza, poesia e performance che animeranno il borgo di Aielli. L’ultima serata, quella di domenica 4 Agosto sarà animata da Nu Guinea, Nuova Napoli Live Band, la cui musica nasce da una contaminazione fra generi musicali nata dall’ incontro fra differenti culture e popolazioni.
Il tutto sarà accompagnato da cucine di ristoranti sempre aperti fino a notte inoltrata, escursioni ed itinerari per immergersi nell’arte e nella natura, presentazioni di libri, osservazioni solari e notturne, la visita al Planetario in 3D.
In tale occasione inoltre sarà inaugurato il Museo del Cielo a distanza di 50 anni dalla prima volta dell’uomo sulla Luna.
Borgo Universo è un festival a ingresso gratuito. Un Festival imperdibile, capace di coinvolgere tutti, di sapere rendere un Borgo un museo a cielo aperto.
L'edizione di Borgo Universo 2019 è organizzata dall'Associazione Comunicare con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Aielli.