Tu sei qui

Venerdì
5.04
fino al
12.04.2019
Puglia
Aradeo

Due spettacoli per il finale di stagione ad Aradeo

In programmazioni gli ultimi due spettacoli della stagione di teatro del Borgo Autentico di Aradeo, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: "THE WOLF" e "XSTREAM".

In programmazioni gli ultimi due spettacoli della stagione di teatro del Borgo Autentico di Aradeo, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: "THE WOLF" e "XSTREAM".

Il 5 aprile  sarà il turno di The Wolf (Cappuccetto Rosso), diretto da Michelangelo Campanale, con le coreografie di Vito Cassano, l'assistenza alla regia di Annarita De Michele, i costumi di Maria Pascale e i video di Leandro Summo. Uno spettacolo di teatro per ragazzi che si rivolge però anche ad un pubblico più ampio, che verrà portato in scena al Teatro Domenico Modugno. Il progetto è una coproduzione Teatri Di Bari e Cooperativa Crest con la collaborazione di Eleinad

L'ispirazione principale è la nota fiaba di Cappuccetto Rosso, che racconta argomenti legati alla vita reale ed attuale, in maniera semplice quanto ineccepibile. La storia prenderà vita sulla scena attraverso il corpo, senza parole, con un'estetica che si ispira ai cartoni animati d’inizio ‘900, una danza di simboli e citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

I danzattori che interpreteranno l'opera sono Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli, capaci di associare le acrobazie della danza all’interpretazione.

Il 12 aprile andrà in scena Xstream. Un lavoro sul disequilibrio estremo e il flusso continuo, in cui cinque performer si muoveranno in uno spazio onirico e vuoto, in un vortice di idee, parole, musica, danza acrobatica e tecniche circensi.

Il progetto è di Caterina Mochi Sismondi, anche regista e coreografa, e Associazione Qanat, in coproduzione con BlucinQue e Fondazione Cirko Vertigo, inoltre, luci di Massimo Vesco e musiche di Monica Olivieri e RedRua O’Cumiscáigh.
I cinque performer che si esibiranno sono Jonnathan Rodriguez Angel, Pepe Chocomeli, Federico Ceragioli, Lukas Vaca Medina, Ruairi Mooney Cumiskey.

Dopo gli spettacoli si terranno degli incontri con il pubblico per domande e approfondimenti, su iniziativa dell’Assessorato alla cultura col Teatro Pubblico Pugliese e del Salento Book Festival. Un momento importante in cui lo spettatore diventa protagonista nel tu per tu con l’artista. Le conversazioni con gli attori saranno tenute da Gianpiero Pisanello, direttore organizzativo del "Salento Book Festival", rivista che affianca la stagione teatrale del Comune. 

Aradeo, propone il biglietto sospeso: un regalo per i più bisognosi, l’acquisto di un biglietto extra da destinare a coloro che non possono effettuare l’acquisto.

 

ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI

Porta ore 20.15 - Sipario ore 21.00

Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.