Tu sei qui

Venerdì
9.08
fino al
10.08.2019
Sardegna
Cuglieri

Cuglieri, a San Lorenzo raccolta fondi per spiagge accessibili

"Sutta su chelu de Santiu Larentu" e "Battiti di musica" sono le due iniziative che festeggiano, a Cuglieri, San Lorenzo venerdì 9 e sabato 10 agosto. La sera del 10 è dedicata ad una raccolta fondi per l'accessibilità delle spiagge.

"Sutta su chelu de Santiu Larentu"  organizzato dal comitato di San Lorenzo e "Battiti di musica" con il patrocinio del comune di Cuglieri, sono due eventi che si svolgeranno  a Cuglieri il 9 e 10 agosto per festeggiare San Lorenzo.

Venerdì 9 agosto alle 19:00 il simulacro del Santo verrà portato in processione dalla Basilica di Santa Maria della Neve ad una chiesetta campestre a lui dedicata immersa in un boschetto ombroso dove per due giorni si svolgeranno i festeggiamenti religiosi e civili.

Alle 21:00 verrà proiettato il film "L'uomo che comprò la luna" di Paolo Zucca e per tutta la serata delle stelle cadenti, due astrofisici del planetario dell'Unione Sarda guideranno i presenti, tramite potenti telescopi, all'Osservazione astronomica. Con l'ausilio di una voce narrante verranno poi raccontati i miti antichi legati al cielo.

 

La sera del 10 presso la borgata marina di S'Archittu si presenterà la 2°edizione della  serata musicale  Battiti di musica. Diversi gruppi si alterneranno sul palco fronte mare, in questa serata dedicata ad una raccolta fondi per l'acquisto di passerelle e carrozzine per facilitare l'ingresso al mare delle persone con disabilità motorie.